Call of Cthulhu – sbloccare tutti i finali in una sola volta

Nonostante io abbia trovato il titolo realizzato da Cyanide molto ben curato e fedele all’atmosfera Lovecraftiana, potrebbe non essere proprio il massimo rigiocarlo 4 o 5 volte per intero al fine di sbloccarne tutti i finali, nemmeno per i fan più accaniti dello scrittore horror americano per eccellenza (a mio parere eh).

Certo, se siete a caccia di obiettivi il gioco va finito obbligatoriamente 2 volte, per poter almeno operare le 2 scelte che vi si presenteranno nei vari “bivi” della trama, ma se invece vi interessasse semplicemente l’esito della storia questa guida vi risparmierebbe una “passata”.

Quello che quindi vi presenterò di seguito è una “guida” da me personalmente testata ma di cui non sono l’autore, trovata su Trueachievements.com, e che mi sono semplicemente prestato a tradurre (con quelche piccolo commento personale).

ALLERTA SPOILER DA QUI IN AVANTI.

PS: Se siete come me degli amanti di questo scrittore o semplicemente del culto di Chtulhu vi ho lasciato in fondo all’articolo dei consigli su alcuni prodotti Amazon che potrebbero interessarvi.

Indicazioni generali

All’inizio del gioco, dopo la telefonata, mettete tutti i punti che potete in “Fiuto”, e poi, man mano che progredite con la storia, su “Investigazione”; una volta portati questi due al massimo degli altri fate quello che volete.

Cercate di raccogliere più “oggetti occulti” che potete

Bevete ogni volta che se ne presenta l’occasione (se premete sul bicchiere 3 volte, è possibile bere tutte e 3 le volte, poi non sarà più possibile farlo da quel bicchiere)

Rispondete in R’lyehiano quando possibile (io non ho potuto farlo una sola volta, con Drake ed ho ottenuto comunque i 4 finali)

Capitolo 1

Come descritto all’inizio della guida, mettete tutti i vostri punti su “Fiuto”
Bevete il drink che trovate sulla votra scrivania.

Capitolo 2

Dite a Bradley di stare alla macchina nel livello della villa

Capitolo 5

Usate la “distrazione” della macchina elettrica al manicomio, seguite i cavi che partono dal generatore per attivarlo.

Ricordatevi di prendere le pillole nel magazzino per il paziente nelle celle centrali del corridoio e dategliele; dopo la sua piccola distrazione entrate nella porta in fondo al suo corridoio “la camera mortuaria” per perdere un po di sanità mentale (è la stanza con tutti i cadaveri).

Capitolo 6

Bevete 3 volte alla villa Hawkins una volta risvegliati.

Non incolpate Irene, accendete la registrazione del marito in fondo alla stanza per fare in modo che se ne addossi da sola la colpa.
Interagite con il libro sacrilego nello studio ma scegliete di NON LEGGERLO.

Capitolo 7

Interagite con il libro sacrilego in fondo agli scaffali del negozio (sulla destra) ma NON LEGGETELO.

Capitolo 8

Interagite con Irene (il suo corpo sul lettino) al centro della stanza con i pazienti.

Accettate l’aiuto di Drake una volta tornati nei panni del protagonista.

Capitolo 9

Interagite con il libro sul tavolo dell’ufficio (quando iniziate il livello, sulla sinistra) ma scegliete di NON LEGGERLO.

Prendete i soliti 3 drink quando vi risvegliate alla villa Hawkins.

Mentite a Bradley riguardo la dottoressa.

Andate nell’ufficio di Sarah ed indagate sul rituale.

Capitolo 10

Sottomettetevi al Leviatano e accettate la sua conoscenza.

Salvate Drake (mantenete il pulsante “RT” quando il mostro tenta di portare il vostro amico con se) durante lo scontro con l’Errante.

Capitolo 12

Sparate a Bradley.

Prima salvate Mitchel con il medikit in foto al porto, e poi andate a cercare Cat nell’ufficio centrale (alla destra del bar guardando quest’ultimo)

Capitolo 13

Rifiutate tutto (anche se l’animazione vi mostrerà il contrario), a cominciare dal trattamento, poi la carne, ed infine la pistola


Se avete seguito questa guida alla fine del gioco, una volta raggiunta la “vetta” avrete a disposizione la scelta di tutti e 4 i finali, che potrete gustarvi comodamente uno dopo l’altro semplicemente ricaricando l’ultimo salvataggio.